Impianti di climatizzazione

Ricarica dei compressori dell'aria condizionata a Rimini

Tra le attività che l’Elettrauto Mancini Fausto di Rimini esegue, non manca il controllo e la ricarica dei compressori dell’aria condizionata, su vetture di ogni marca e modello.

Lungi dall’essere un prodotto di lusso, l’impianto di climatizzazione è ormai disponibile su tutte le auto, anche nelle versioni più economiche: guidare con il giusto microclima, non troppo caldo d’estate, è positivo per il comfort e la sicurezza di automobilista e passeggeri.
Se noti qualche malfunzionamento nel tuo impianto, o se è semplicemente giunto il momento di ricaricare il compressore dell’aria condizionata perché non raffredda più a dovere, non esitare: richiedi un appuntamento con l’officina.
Compila il modulo che trovi nella sezione dei Contatti
Contatti

Come funziona il climatizzatore

L’impianto refrigerante e quello di raffreddamento del motore sono necessari per rinfrescare il veicolo e l’abitacolo, a prescindere dalla temperatura esterna.
All’interno del circuito circola il gas liquido refrigerante, che scorre attraverso un sistema di tubi chiusi.

I compressori dell’aria condizionata, grazie all’azione di compressione e decompressione del gas, riescono a raffreddare il gas stesso facendogli cedere calore all’ambiente esterno, raffreddando così l’aria emessa dal convettore.

Segnali di malfunzionamento del condizionatore

Alcuni sintomi possono segnalare un malfunzionamento dell’impianto di climatizzazione, nei compressori dell’aria condizionata o in altre componenti:
  • aria in uscita non sufficientemente fredda;
  • fumo che esce dai convettori;
  • rumori insoliti.
In casi come questi, è bene fissare un appuntamento con un'officina auto, esporre il problema e richiedere un controllo, che – in buona parte dei casi – rappresenterà una semplice ricarica del liquido refrigerante.
Porta la tua auto in officina per richiedere la ricarica dell’aria condizionata
Share by: